About Us

Mi chiamo Filippo Fiori e faccio parte di una lunga dinastia di gioiellieri: la famiglia Chiappe, da cui discendo, cominciò l’attività nel 1868.

Fin da bambino rimasi affascinato dal mondo dei gioielli e dal loro magico potere, in grado di regalare gioia e sorrisi; crescendo ho dato seguito alla mia primordiale passione studiando gemmologia negli Stati Uniti al Gemological Institute of America.

Appena ritornato in Italia nel 1992 ho voluto vivere appieno e mettere a frutto i miei studi iniziando a lavorare nel negozio di famiglia sino al colpo di fulmine, un innamoramento a prima vista.

Un piccolo negozio sfitto in via 5 Dicembre ha attirato la mia attenzione e fatto scattare una molla nel mio cervello: mettere le mie conoscenze al servizio di un pubblico più vasto trattando gioielleria in argento e pietre semi preziose naturali.

E’ nato così Rachele F. Gioielli, il nome di mia figlia, con i primi preziosi disegnati da me: la mia famiglia, i miei affetti e i nostri compagni di vita a quattro zampe.

Nel tempo l’offerta del negozio si è grandemente ampliata ma la volontà è sempre la stessa: offrire prodotti giovani e nuovi, accessibili a tutte le tasche e che possano andare incontro ai più diversi gusti e stili.

Follow us on Instagramm

This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.

Le foto mostrano solo alcuni dei gioielli in assortimento, per scoprire tutti i preziosi contattaci!